Le buste per effettuare delle spedizioni sono dei tipi di imballaggi fondamentali per inviare oggetti di piccole dimensioni e documenti che occupano poco spazio. SpedireAdesso.com effettua spedizioni di buste del peso massimo di 1 kg, oltre che di piccoli oggetti contenuti in buste di plastica, in pochi giorni e sempre con delle tariffe convenienti. E' possibile spedire buste con SpedireAdesso in due modi:
- Spedire tramite corriere espresso
- Spedire tramite affrancatura postale
Come spedire una busta con corriere espresso
La procedura è simile a quella appena descritta, tuttavia in questo tipo di buste che hanno delle dimensioni più grandi, si possono inserire oggetti con volume e peso limitati. Si tratta di una busta in plastica, scelta al posto del pacco in cartone, che risulta più facile e pratica da trasportare grazie al loro minor ingombro. In queste buste di plastica si possono inserire e spedire tutti quegli oggetti che si prestano maggiormente a tale tipo di involucro. Ci riferiamo, in particolare, ai piccoli capi d’abbigliamento come maglioni o pantaloni, a un CD e più in generale a tutte le merci di limitate dimensioni. Anche per questo tipo di spedizione è necessario prima compilare il form del modulo ordini presente sul nostro sito, compilare tutti i campi e, dopo aver effettuato il pagamento, stampare l’etichetta di spedizione per poi apporla su un lato della busta stessa.
Come spedire una busta con affrancatura postale
Questa formula di spedizione ideata da SpedireAdesso in collaborazione con Poste Italiane, prevede l'acquisto online tramite questo sito web dell'affrancatura postale, che dovrà essere stampata ed incollata alla busta da spedire. Con questo servizio non è previsto il ritiro da parte del corriere espresso, la busta infatti dovrà essere imbucata in una delle cassette postali o uffici di Poste Italiane sparse su tutto il territori. Dal modulo di acquisto dell'affrancatura postale, bisognerà selezionare prima il tipo di servizio scelto tra cui
- Posta Light
- Posta 4 Pro
- Posta 1 Pro
- Pigo di Libri
- Posta Priority International
In seguito bisognerà seleziona il peso ed il formato, inserire i dati del destinatario e selezionare la modalità di pagamento (paypal o carta di credito). Completata la procedura di pagamento si verrà indirizzati in una pagina dove scaricare l'etichetta di spedizione comprensiva di affrancatura postale. Verrà inviata copia anche tramite email. Non rimarrà che imbucare la lettera presso uno degli uffici postali o una cassetta postale (rossa) di Poste Italiane.
Dove puoi spedire le buste?
Non c’è molta differenza tra le spedizioni in busta e le tipologie di servizi che offre SpedireAdesso.com. Da sempre offriamo ai nostri clienti la possibilità di spedire oggetti da o verso qualsiasi località italiana oppure facente parte dell’Unione Europea. In alternativa, ora è possibile anche spedire una busta dall’Italia verso qualsiasi luogo del mondo, grazie alla partnership che abbiamo rafforzato con i principali corrieri espressi internazionali. I costi per le spedizioni delle buste sono sempre chiari e senza sorprese, e le nostre tariffe risultano convenienti rispetto alla concorrenza.
Quando usare una busta per la spedizione
Le buste, a causa delle loro dimensioni relativamente ridotte, vengono utilizzate per spedire documenti che occupano poco spazio oppure oggetti non troppo voluminosi e dal peso ridotto, come nel caso dei piccoli capi d’abbigliamento.
Buste per documenti
Con SpedireAdesso.com puoi spedire una lettera per fare una sorpresa a chi vuoi tu, oppure un documento importante che non puoi inviare tramite email. In entrambi i casi, il nostro servizio di spedizione buste consente di spedire online anche questa tipologia di oggetti. Le buste per documenti possono essere di diverso formato. In caso di spedizione con affrancatura postale andranno bene anche le buste di carta (C6, C5, C4, C3 e DL americana). Nel caso di spedizione della busta tramite corriere è consigliato utilizza buste envelope in cartone o plastica, spesso fornite dal corriere stesso.
Buste per t-shirt e piccoli oggetti
E' possibile spedire tramite buste anche magliette, felpe o piccoli accessori. In questo caso è consigliato utilizzare buste imbottite, buste in cartone o meglio ancora le buste di plastica fornite dagli stessi corrieri. Questo tipo di buste, oltre a proteggere l'oggetto sono anche migliori da maneggiare per i corrieri.