Quando si pensa all’azione di spedire, nella mente di molte persone inevitabilmente appare l’immagine di lunghe file davanti alle Poste o alla filiale del corriere espresso sotto casa. Con SpedireAdesso.com, invece, questo significa poter spedire direttamente online, davanti al computer e in una manciata di minuti. Vediamo che oggetti si possono spedire, dove è possibile inviare pacchi e cosa bisogna fare per effettuare una spedizione nel migliore dei modi.
Cosa si può spedire?
Fin dalla sua nascita, SpedireAdesso.com ha posto una particolare attenzione ai suoi clienti e alle esigenze di chi decide di mettere degli oggetti dentro una scatola e consegnarla nelle mani del corriere espresso. Tra gli oggetti da spedire, ci sono quelli che appartengono alla quotidianità di chi vive lontano da casa, sia per motivi di studio che per lavoro. Una famiglia di un giovane studente o lavoratore fuori sede, così, scegli i nostri servizi di spedizione online per spedire capi d’abbigliamento, piccoli elettrodomestici, prodotti alimentari, libri e tutto ciò che occorre per vivere bene a centinaia di chilometri da casa.
Tra i motivi per cui alcuni clienti decidono di spedire con noi spiccano quelli legati alle vacanze: con SpedireAdesso.com, infatti, è possibile spedire le valigie direttamente presso la destinazione in cui si trascorreranno le vacanze. Lo stesso discorso è valido per chi pratica sport e vuole trascorrere una settimana all’insegna del divertimento: in questo caso basterà allestire un pacco idoneo per spedire le attrezzature sportive. Tra queste ricordiamo gli sci, tutto il necessario per fare trekking, la mountain bike e molto altro.
Spedire con SpedireAdesso.com: quale soluzione scegliere?
I tipi di spedizione sono molti e si differenziano in base alla tipologia di oggetti e alle loro dimensioni. Dalla home page di SpedireAdesso.com si può selezionare il tipo di spedizione più idonea:
• busta o pacco con peso non superiore a 1 kg
• pacco di dimensioni standard
• spedizioni di pallet
La scelta tra queste tre soluzioni dipende, come già detto, dal tipo di oggetto che si intende spedire. Il pacco da 1kg, o la piccola busta, si adatta alle spedizioni di documenti oppure di oggetti come chiavi, CD, piccoli capi d’abbigliamento. Se invece vuoi spedire dei prodotti alimentari, sarà più opportuno scegliere i pacchi di grandezza standard. I pallet, infine, sono indicati per grandi spedizioni composte da più pacchi, i quali andranno sistemati sui bancali in legno o sugli europallet.
Dove si può spedire?
La risposta riguarda le necessità del mittente e dove abita il destinatario del pacco. Da questo punto di vista, ci sono delle importanti novità. Grazie a SpedireAdesso.com, infatti, da oggi è possibile spedire ciò che vuoi in qualsiasi parte del mondo. Alle consuete destinazioni italiane ed europee, ora con noi puoi spedire in tutti e cinque i continenti, anche se per le spedizioni extra europee le merci possono partire solo dall’Italia e non viceversa.
Alcuni suggerimenti per spedire pacchi
Sul sito e i social di SpedireAdesso.com trovi già delle guide e video che descrivono nel dettaglio come allestire un pacco prima di consegnarlo al corriere espresso. Tra le principali raccomandazioni c’è quella di scegliere un imballaggio in buone condizioni e senza etichette, oltre che con una dimensione tale da non danneggiare gli oggetti contenuti. Infine, se ci sono bottiglie oppure oggetti fragili, raccomandiamo di inserire del materiale antiurto, come ad esempio il polistirolo.