SpedireAdesso
Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it
spedire mobili l

Spedire mobili è una necessità che accomuna molte persone: dagli studenti che devono traslocare nel luogo di studio a chi decide di trasferirsi all'estero, fino a chi, semplicemente, deve cambiare casa senza andare troppo lontano. Il trasporto mobili spesso può sembrare un'attività impegnativa e complessa, soprattutto se si tratta di oggetti ingombranti ma, in realtà, seguendo scrupolosamente i nostri consigli, riuscirai a gestire la tua spedizione mobili senza problemi, riuscendo nell'impresa di spedirli con servizio home to home risparmiando fatica e denaro.

In questo articolo troverai le diverse formule di spedizione e il relativo imballaggio. Dopodiché potrai seguire le 5 mosse per spedire mobili.

Imballaggio spedizione mobili

La prima, fondamentale, regola da seguire quando stai organizzando un trasporto di mobili, che sia nazionale o internazionale, è quella di imballare adeguatamente il mobile tenendo conto delle dimensioni, quindi dell'ingombro, e del suo valore. Fortunatamente SpedireAdesso.com offre diversi formati di spedizione relativi al servizio di trasporti dedicati che ti permettono di gestire i vari tipi di trasporti mobili, da quelli su pacco fino a quelli su pallet.

Imballaggio spedizione mobili formula pacco

trasporti mobili

In genere il trasporto di mobili mediante il servizio di spedizione pacco avviene quando il mobile è smontabile e non eccessivamente ingombrante.

Si tratta della formula di spedizione più semplice perché richiede soltanto pochi passaggi:

  • smontare il mobile
  • inserirlo all'interno della scatola di cartone rivestendolo con materiale protettivo come fogli di polistirolo
  • richiudere il pacco con nastro adesivo e incollare la lettera di vettura

Se decidi di spedire uno o più mobili utilizzando la soluzione di spedizione pacco ricordati che non è possibile eccedere i limiti di dimensione {[ (L+P) x 2 ] + H < 290cm} e di peso ( 30kg <) previsti per questo tipo di trasporto.


Ulteriori consigli:

  • ricordati di conservare viti, bulloni e ogni pezzo del mobile smontato dentro ad una bustina di plastica e inserirla nel pacco, così da non ritrovarti, nella fase di montaggio, con parti mancanti
  • fai delle foto al mobile prima di smontarlo così sarà più semplice riassemblare i pezzi una volta che sarà stato consegnato a destinazione.

Imballaggio spedizione mobili cassa di legno

spedizione mobili cassa di legnoQuesto tipo di imballaggio è consigliato per spedire un mobile che rientra negli stessi limiti di peso e dimensioni di una comune spedizione pacco, ma che magari ha un valore maggiore e per questo lo si vuole proteggere con un involucro più resistente.

La procedura d'imballaggio è sempre la stessa: rivestire il mobile con materiale protettivo (pluriball e polistirolo) e poi inserirlo dentro ad una cassa di legno. Per quanto riguarda la cassa di legno, puoi farla realizzare su misura dal tuo falegname di fiducia oppure acquistarla online su siti specializzati in imballi di legno.

Imballaggio trasporto mobili su pallet

A volte non si riesce proprio a rinunciare a quella cassettiera che ci ha lasciato nonna o a quella poltrona così comoda e utile nelle domeniche pomeriggio di relax in casa. Anche se ti piacerebbe che questi mobili così preziosi per te, fossero pocket-sized in modo da portarteli ovunque, purtroppo non è così, quindi non solo non puoi portarteli in giro dove vorresti mettendoteli in tasca, ma non puoi nemmeno inserirli in una scatola di cartone.

spedire mobili palletLa soluzione migliore per trasportare mobili di questa tipologia, ovvero ingombranti e che non possono essere smontati, è quella di optare per il servizio pallet. Non dovrai fare altro che proteggere il mobile in questione con angoli in polistirolo, pluriball, fogli di polistirolo ( a seconda delle sue caratteristiche, ovviamente) e poi posizionarlo su una pedana e fissarlo ad essa con pellicola e nastro adesivo.
Anche in questo caso ti ricordiamo di fare attenzione al rispetto dei limiti di peso e misure consentiti per la spedizione pallet che sono max 800 kg per il peso e (80x120cm base) + 200cm di altezza oppure (120x120cm base) + 200cm di altezza.

Come spedire mobili con corriere espresso

Dopo aver discusso dei diversi modi per imballare, riassumiamo come spedire mobili in 5 semplici mosse con SpedireAdesso.com, il quale offre diverse formule di spedizione tramite corriere espresso.

Vedremo nel dettaglio questi passaggi:

  • Scegli il formato con cui spedire il mobile
  • Imballa adeguatamente il mobile
  • Prenota la spedizione online compilando l'apposito modulo
  • Attendi il ritiro da parte del corriere
  • Controlla lo stato della spedizione con il tracking number

Scegli il formato con cui spedire il mobile

spedizione mobiliIl primo step fondamentale è quello di scegliere la formula di spedizione più adeguata alle tue esigenze. In base alle dimensioni, al peso e alla quantità di mobili che devi spedire dovrai scegliere tra spedire un pacco, spedire una cassa di legno o spedire un pallet. Da questo dipenderà l'imballaggio. Dopo aver scelto sei pronto a passare alla mossa successiva.

Imballa adeguatamente il pacco

imballa i  mobiliPassiamo alla prima mossa pratica: l'imballaggio dei mobili. Quando avrai scelto il trasporto mobili più adatto è giunto il momento di passare all'azione. In questo articolo trovi un approfondimento sui vari tipi di imballaggio. Per questo ti rimandiamo a seguire i consigli per specifico imballaggio - pacco, pallet o cassa di legno - e munirti di tutto il materiale antiurto necessario. Può essere un passaggio difficoltoso e stancante quindi ti suggeriamo di farti aiutare da un familiare o da un amico

Prenota la spedizione mobili online compilando l'apposito modulo

compila modulo d'ordine spedizionell terzo step riguarda la compilazione del modulo di spedizione che trovi nel sito di SpedireAdesso.com. Nella pagina modulo di ordine ti verrà chiesto di inserire i dati del mittente, quelli del destinatario e naturalmente anche quelli del pacco. Assicurati di aver inserito correttamente tutti i dati, inclusi il peso e le misure. Dovrai scegliere un giorno per il ritiro del mobile. Dopo aver inserito tutti i dati richiesti, passa al pagamento tramite PayPal, bonifico oppure carta di credito.

Attendi il ritiro da parte del corriere

attendi il ritiro Per quanto riguarda gli aspetti pratici, non devi fare più nulla poiché il quarto step consiste nell’attendere l’arrivo dello spedizioniere presso l'indirizzo del mittente da te fornito, nel giorno e all’ora prestabiliti durante la compilazione del modulo di ordine. I ritiri da parte del corriere espresso avvengono sempre tra le ore 9 e le ore 18. In alternativa, se preferisci, puoi lasciare il pacco presso un negozio convenzionato. Se per cause esterne il corriere non dovesse passare il giorno prestabilito, contatta l'assistenza clienti per riprogrammare il ritiro il giorno che preferisci.

Controlla lo stato della spedizione con il tracking number

controlla lo stato di spedizioneL’ultima fase riguarda il tempo necessario affinché il corriere espresso consegni il tuo pacco presso il luogo prestabilito e al destinatario indicato nel modulo di spedizione. Se vuoi verificare lo stato della spedizione, non devi far altro che collegarti al nostro sito (sia da computer che da smartphone) e inserire il tracking number che ti abbiamo inviato per e-mail. Si tratta infatti di un codice alfanumerico riportato sull'etichetta di spedizione

Trasporto mobili prezzi con SpedireAdesso.com

Se è vero che portare con se nel nuovo domicilio il proprio mobile preferito non ha prezzo, è altrettanto vero che il servizio spedizione include un costo trasporto mobili. Ma non aver paura: SpedireAdesso.com è uno dei trasportatori mobili tra i più convenienti del web e ti permette di spedire mobili avvalendosi del supporto di corrieri per trasporto mobili specializzati sia in trasporto mobili in tutta Italia che all'estero.  Se ti stai chiedendo quanto costa spedire un mobile con SpedireAdesso.com sappi che con noi puoi organizzare una spedizione mobili a partire da € 16,90 in Italia e € 29,90 in Europa prenotando comodamente online, con ritiro e consegna a domicilio, assistenza gratuita e tracciabilità online.

Quali mobili posso spedire con SpedireAdesso.com?

SpedireAdesso.com permette di spedire una vasta gamma di mobili purché rientrino nei limiti di peso e misure consentiti a seconda del tipo di formula di trasporto scelta (pacco, cassa di legno o pallet).
Puoi quindi spedire:

  • cassettiere
  • comodini
  • scarpiere
  • scrivanie
  • librerie
  • sedie
  • poltrone
  • tavoli
  • mensole
  • pouff
  • materassi (solo se sottovuoto e arrotolati)
  • lampade
  • panche

trasporto mobili spedireadessospedire materasso spedireadessoe molto altro ancora, rigorosamente imballati con il materiale protettivo idoneo, smontati, oppure messi dentro a casse di legno o pallet, e che rientrino nei limiti di peso e misure consentiti.
Il nostro staff si accerterà sempre che tu spedisca il tuo mobile in modo corretto suggerendoti la migliore formula di spedizione e invitandoti ad un corretto ed appropriato imballaggio ma, per forza maggiore, non possiamo essere fisicamente li con te per verificare che tu abbia rispettato le regole di spedizioni mobili. Per questo, ogni volta che prenoterai una spedizione che include il trasporto mobili, ti verrà richisto di firmare una liberatoria per assumerti la responsabilità nel caso in cui tu non abbia fatto tutto in modo regolare e il tuo mobile arrivi a destinazione danneggiato.
Ci teniamo a precisare che eroghiamo da anni e con successo il servizio per spedire mobili in Italia ed Europa, aiutando centinaia e centinaia di clienti a traslocare in modo sicuro e veloce. Se seguirai i nostri consigli su come spedire un mobile in modo attento e preciso, spedirlo sarà davvero un gioco da ragazzi! Per qualunque dubbio non esitare a contattarci: i nostri operatori dell'assistenza clienti sono pronti a fornirti tutto il supporto necessario affinché tu possa organizzare la spedizione dei tuoi mobili in modo sicuro, veloce e conveniente!

Spedireadesso.com Reviews with ekomi.it