Con SpedireAdesso.com puoi spedire in Africa buste, pacchi e pallet. Oggi è possibile spedire in Africa affidandoti ai migliori corrieri espressi comodamente da casa preparando e prenotando la spedizione online. Attraverso il nostro sito web è possibile prenotare una spedizione online in pochi semplici step che ti permetteranno di far recapitare o di ordinare una spedizione dall'Africa, in quegli Stati in cui è possibile farlo.
Ogni servizio di spedizioni in Africa include ritiro e consegna a domicilio, assicurazione a norma di legge, tracciabilità online e consegna standard in tempi brevi. Più avanti nell'articolo ti spiegheremo la procedura per spedire online. SpedireAdesso.com garantisce una spedizione in Africa sempre sicura, veloce e conveniente!
Come spedire in Africa
Una ragione per spedire in Africa potrebbe riguardare necessità puramente economiche. Se hai un'attività commerciale, magari un e-commerce, e vuoi esportare la tua merce in uno degli Stati dell'Africa, ciò di cui avrai certamente bisogno è un corriere espresso che consegni le tue merci nel minor tempo possibile e a tariffe convenienti. Oppure potresti avere la necessità di spedire dei bagagli per il tuo prossimo viaggio in Africa, perchè magari hai organizzato uno splendido safari o una permanenza in un lussuoso hotel del Marocco. Qualsiasi sia il motivo per cui tu debba organizzare la spedizione di buste o pacchi per il continente Africano, SpedireAdesso.com può esserti d'aiuto e affiancarti nelle spedizioni internazionali che riguardano l'Oceania.
Spedizione in Africa: come farla in 5 step
Con SpedireAdesso.com spedire in Africa un pacco è un'operazione che puoi fare in 5 step e una manciata di minuti. Ciò di cui hai bisogno è un semplice computer o uno smartphone.
Prima di descrivere nel dettaglio la procedura per spedire un pacco, ti ricordiamo che puoi anche prenotare una spedizione tramite pallet se hai molti oggetti da spedire oppure merci di grandi dimensioni. In questo caso, però, è prima necessario che tu riempia il modulo per la richiesta del preventivo.
1. Prepara il pacco o la busta contenenti gli oggetti da spedire
Il primo step consiste nel selezionare il tipo di spedizione di cui hai bisogno. Ad esempio, se la tua esigenza è quella di inviare dei capi d'abbigliamento, ti consigliamo di scegliere un pacco standard. Se invece hai bisogno di spedire un documento o un oggetto di piccole dimensioni, il consiglio è quello di scegliere un pacco piccolo o una busta.
In ogni caso, la busta o la scatola devono essere perfettamente integre, cioè privi di buchi o strappi e inoltre non devono esserci vecchie etichette attaccate. Durante l'inserimento degli oggetti all'interno del pacco, avvolgilo con del pluriball e riempi tutti gli spazi vuoti con del polistirolo o altro materiale da imballaggio. In questo modo gli eventuali urti durante la spedizione non danneggeranno le merci trasportate. Infine, tutti i lati del pacco devono essere accuratamente sigillati con del nastro adesivo.
2. Compila il form di spedizione ed effettua il pagamento tramite PayPal, carta di credito oppure bonifico
Una volta confezionato il pacco, compila il modulo di spedizione e inserisci i dati di mittente, destinatario nonché le caratteristiche del pacco stesso. Se lo desideri, puoi calcolare le spese di spedizione direttamente all'interno del modulo.
Bisognerà inoltre compilare la sezione dedicata ai dati doganali, selezionando la tipologia di merce da spedire, la quantità ed il valore. Grazie al nostro modulo guidato potrai generare facilmente tutti i documenti doganali necessari per esportare la merce in Africa.
Poi è necessario passare al pagamento tramite PayPal, carta di credito oppure bonifico bancario. La tariffa di spedizione dipende dal Paese di destinazione e dalla grandezza del pacco. Se hai bisogno della fattura, inserisci anche i dati di fatturazione.
3. Stampare l'etichetta di spedizione che verrà incollata sul pacco
Come terzo step c'è quello di stampare l'etichetta di spedizione che ti invieremo tramite email. Una volta stampata, la devi incollare su un lato del pacco e in maniera tale che sia ben visibile da parte del corriere espresso in fase di spedizione. Dovrai stampare anche la fattura proforma e la dichiarazione di libera esportazione. E' necessaria copia del documento d’identità e codice fiscale nel caso di privati cittadini.
4. Documenti, dazi, IVA e franchigie per spedire in America.
Per spedire al di fuori dei confini dell’UE, e quindi in Africa, sono necessari una serie di documenti oltre che alla lettera di vettura per poter esportare le merci. Ad esempio la fattura proforma, la dichiarazione di libera esportazione, copia del documento d’identità e codice fiscale nel caso di privati cittadini. La compilazione e la generazione potrebbe risultare complicata specialmente per chi è alle prime armi. Per ogni dubbio ed assistenza potete chiamare il nostro servizio clienti.
5. Attendi l'arrivo del corriere a casa o in ufficio
Il quarto step non riguarda più te, in quanto dovrai soltanto attendere comodamente a casa che il corriere espresso passi a ritirare il pacco da spedire. In genere gli orari di ritiro da parte dello spedizioniere sono compresi tra le ore 9.00 e le 18.00. Poiché non è possibile fissare un orario preciso, in questo lasso di tempo deve esserci sempre qualcuno ad attendere il corriere espresso. Al limite, nei grandi centri abitati si può prenotare il ritiro da parte del corriere nella fascia mattutina o al pomeriggio, ma c'è sempre bisogno di consultare prima l'assistenza clienti.
6. Controlla lo stato della spedizione con il servizio di tracking online
Infine, il quinto e ultimo step consiste nel controllare ogni volta che vuoi lo stato della spedizione, grazie al servizio di tracking online disponibile sul nostro sito e utilizzabile tramite computer o smartphone.
Se vuoi saperne di più su tutta la procedura descritta, puoi consultare la nostra guida su come spedire un pacco.
Insomma, con SpedireAdesso.com puoi spedire in Africa con la massima semplicità e in pochi click!