Questa categoria è dedicata a tutte le informazioni riguardanti i reclami che si possono presentare per mancata consegna o danneggiamento delle merci. Nella categoria dedicata ai reclami trovi alcuni articoli dedicati appunto a tutto ciò che può dare origine a un reclamo, riguardante un pacco che non è stato recapitato, oppure arrivato a destinazione danneggiato. Puoi conoscere nel dettaglio tutte le modalità e le tempistiche per presentare il reclamo, per una spedizione effettuata tramite SpedireAdesso.com e i nostri corrieri espresso.
Per quali motivi puoi fare reclamo
Come già accennato, i motivi per presentare un reclamo a SpedireAdeso.com sono fondamentalmente due: se il pacco non è arrivato; se il pacco è stato consegnato ma presenta dei danni. Nel primo caso, il reclamo si può presentare dopo 6 giorni lavorativi e comunque non oltre i 7 giorni successivi la data di prevista consegna.
Nel caso di un reclamo dovuto a un danneggiamento, questo dovrà essere presentato entro 7 giorni dalla consegna del pacco. Inoltre, il destinatario dovrà conservare sia il pacco che l’oggetto spedito, da presentare al corriere che lo ritirerà per effettuare un’ispezione.
Come effettuare il reclamo con SpedireAdesso.com
Per presentare il reclamo nei casi sopraelencati è necessario indicare tutti i dati relativi al pacco consegnato, tra cui il numero dell’ordine, il codice alfanumerico per il tracking online, oltre che tutte le altre indicazioni riguardanti il pacco spedito.
Per saperne di più sui reclami da presentare a SpedireAdesso.com, consulta gli articoli di questa categoria.