Spedireadesso.com è un servizio online per spedire a Lione buste, pacchi e pallet dall'Italia e viceversa. Il servizio di spedizione a Lione include il ritiro e la consegna a domicilio mediante il trasporto con Corriere Espresso. Cosa aspetti dunque a spedire in Francia? Spedire a Lione con Spedireadesso.com è molto semplice ed intuitivo, bastano pochi minuti per effettuare l'ordine online. Inoltre puoi spedire dalla Francia all'Italia usufruendo di un servizio sicuro, veloce e conveniente!
Come spedire a Lione
Cliccando su "Spedisci Adesso" si accede alla pagina online del "Modulo Ordine di Spedizione" per spedire pacchi a Lione. Per spedire Buste o Pallet infondo alla pagina trovate i pulsanti corrispondenti. Bisogna compilare i campi del Mittente e del Destinatario, specificando anche il giorno per il ritiro dei pacchi da parte del nostro corriere espresso, le specifiche sulla quantità e le dimensioni di ogni singolo pacco da spedire. Una volta completata la fase di inserimento con le informazioni necessarie per la spedizione, e controllato attentamente che siano stati inseriti correttamente, cliccare sul pulsante "Ordina Spedizione".
A questo punto, si verrà indirizzati nella pagina di pagamento con carta di credito o account paypal. Il pagamento della spedizione è anticipato. Il completamento di tutta la procedura è obbligatoria, al fine di confermare l'ordine di spedizione e il relativo ritiro del pacco da parte del corriere espresso. Per usufruire di questo servizio è necessaria una stampante. Infatti, è obbligatorio stampare l'etichetta di spedizione ricevuta tramite email, per poi applicarla al pacco da spedire.
Tempi di consegna dei pacchi a Lione
I tempi di consegna per spedire a Lione sono molto veloci e variano da 48 ore a 92 ore, in base al luogo di partenza e di arrivo dei pacchi. Per alcune zone remote la consegna dei pacchi potrebbe avvenire entro, e non oltre, i 7 giorni lavorativi.
Cosa spedire a Lione
Anni e anni di esperienza nel settore logistico ci hanno permesso di analizzare e constatare che esistono davvero un’infinità di situazioni in cui si ha necessità di spedire a Lione. Per consegnare documenti in copia originale, perché ci si trasferisce in un altro luogo per lavoro o studio e si ha bisogno di trasportare abbigliamento, utensili per la casa, elettrodomestici e quant’altro, per poter inviare ai propri clienti gli oggetti venduti oppure ricevere un acquisto, ecc. Insomma sono davvero tante le ragioni per cui il nostro servizio per spedire a Lione potrebbe tornarti utile e noi siamo pronti a soddisfare ogni tua esigenza. A tal proposito potrai trovare maggiori informazioni su cosa e come spedire nella sezione dedicata del nostro Blog oppure consultando la lista oggetti proibiti.
Informazioni su Lione
Lione è una delle città più affascinanti della Francia nonché la terza città per popolazione. A Lione infatti vivono oltre 500.000 abitanti. La città è situata nella parte centro-orientale dello stato, in una posizione di passaggio con l’Italia, a circa un’ora dalle Alpi francesi e a tre ore dalla Costa Azzurra. Due sono i fiumi che la attraversano da nord a sud, il Rodano ed il Saone. Lione detiene diversi primati, tra cui capitale gastronomica e capitale industriale. L’industria rappresenta il principale settore economico della città. L’attività industriale più importante è quella tessile, anche se negli ultimi decenni si sono ampiamente sviluppati anche l’industria chimica, tecnologica e farmaceutica. Questi settori sono alla base dei clienti dei corrieri a Lione che hanno qui molte filiali. Spedire a Lione tramite corrieri espressi è quindi prassi molto comune.
Oggi, percorrendo la città, si può osservare come le vicende del passato si mescolano ai progetti del futuro in maniera armoniosa. Dal punto di vista culturale ed artistico Lione rappresenta uno dei centri più ricchi di tutta la Francia. Molti sono i siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Lione è una città che sa come tenersi viva ed attiva da ogni punto di vista, grazie soprattutto alla sua posizione che la rende da sempre un importante crocevia tra la Francia e gli altri stati europei. L’aeroporto internazionale Saint Exupery permette di raggiungere facilmente ed in poco tempo qualsiasi meta europea.