Quando si deve spedire un pacco, bisogna curare la preparazione dell’imballo in tutti i dettagli. Oltre a scegliere una scatola o una busta adatta, è importante assicurarsi che l’etichetta con i dati del destinatario della spedizione rimanga integra, senza staccarsi durante il trasporto.
Come fare un’etichetta per pacchi?
Se richiesto dal tipo di spedizione, è necessario stampare anche un’etichetta con i dati del mittente, con ragione sociale, riferimenti e indirizzo completo.
Indirizzi perfettamente allineati con Avery Ultragrip
Avery, leader nel settore delle etichette adesive, ha messo a punto una gamma specifica per la spedizione di pacchi, studiata per garantire risultati ottimali.
La stampa di indirizzi per spedizioni è importante e deve essere perfettamente allineata, per evitare che si perda qualche dato fondamentale. Molto spesso, può accadere che le stampe di etichette non riescano bene a causa dell’usura dei rulli delle stampanti. Quando i rulli sono consumati o impolverati, la stampante non riesce ad alimentare correttamente il foglio e le etichette stampate storte diventano inutilizzabili. Tutto questo comporta grandi sprechi e perdite di tempo, oltre a mettere a rischio la buona riuscita della spedizione. È impensabile, infatti, inserire l’indirizzo di destinazione su un’etichetta dove può saltare qualche riga a causa di un disallineamento di stampa.
Per evitare questo problema, gli esperti di Avery hanno messo a punto la tecnologia Ultragrip, la speciale banda blu presente sul foglio di etichette, che si vede e si sente al tatto e che assicura una stampa perfettamente allineata.
Nessun inceppamento
Le etichette Avery per spedizioni sono a prova di inceppamenti nella stampante, grazie alla tecnologia JamFREE™ appositamente studiata per evitare che i supporti con le etichette adesive possano incastrarsi all’interno della stampante. Questa caratteristica è molto utile, specie quando si devono stampare molti fogli di etichette.
Rispetto per l’ambiente
Avery ha da sempre a cuore anche il rispetto per l’ambiente. Queste etichette sono state prodotte con un nuovo materiale performante certificato FSC®, proveniente da foreste gestite in modo responsabile, per la salvaguardia dell’ambiente.
Se ci provi… ci guadagni!
Fino al 30 giugno 2019 è possibile ottenere un rimborso del valore di €5 sul primo acquisto di una confezione da 100 fogli di etichette Avery Ultragrip con l’iniziativa cashback “Se ci provi… ci guadagni!”
Per ottenere il rimborso, basta conservare lo scontrino o la fattura di acquisto e registrarsi sul sito www.vinciconavery.it, inserendo i dati richiesti.
Avery offre ai lettori di Spedireadesso, l’opportunità di richiedere un campione gratuito delle etichette Ultragrip, per toccare con mano la qualità di queste etichette e verificare con i propri occhi la qualità di stampa. L’iniziativa è valida fino a esaurimento scorte.
Tante soluzioni per spedire
Oltre alle etichette Ultragrip bianche per buste e pacchi, Avery ha a catalogo una serie di prodotti che possono essere utilizzati per predisporre al meglio ogni tipo di spedizione:
• etichette in rotolo per stampanti termiche: la soluzione ideale per chi deve spedire tantissimi pacchi ogni giorno. Compatibili con le principali affrancatrici
• etichette in rotolo prestampate con i simboli delle avvertenze: Fragile, Alto, Teme il calore, Teme l’umidità. Sono già pronte all’uso, in pratica confezione dispenser, per un’applicazione veloce
• sigilli di sicurezza prestampati in rotolo: per spedizioni sicure! Sono antimanomissione, garantiscono che il pacco arrivi a destinazione senza essere manomesso.
• etichette trasparenti per buste e pacchi: un’elegante soluzione per etichettare confezioni colorate.
Software gratuito
Sul sito di Avery www.avery.it è disponibile un software gratuito, Avery Crea e stampa online, per la personalizzazione e la stampa delle etichette. Con pochi click è possibile creare un’etichetta contenente testo, immagini, loghi, numeri di serie, codici a barre e codici QR. È anche possibile utilizzare la comoda funzione di stampa unione per creare in automatico le etichette, importando gli indirizzi da un foglio Excel® o da un file .csv. Non è necessario scaricare alcun software sul proprio PC, si può lavorare direttamente online e ottenere in pochi minuti un file pdf con le etichette pronte da stampare.
Non solo prodotti per spedizioni
La gamma Avery comprende diverse tipologie di etichette e altri prodotti, non solo per le spedizioni. Sono disponibili anche prodotti per l’identificazione, come badge e biglietti da visita personalizzabili, etichette ultraresistenti per l’esterno, per prodotti chimici , per l’etichettatura dei prodotti, per organizzare e archiviare, ma anche per cartellonistica e comunicazione visiva.
Tutti i prodotti Avery si caratterizzano per la qualità dei materiali, per la facilità d’uso e per le tecnologie utilizzate che semplificano le attività quotidiane, sia a casa che in ufficio.