Prenota subito la tua spedizione in Uruguay. Con SpedireAdesso.com puoi inviare pacchi, buste o pallet ovunque, anche in America Latina.
Come spedire in Uruguay
Spedire un pacco in Uruguay è più semplice di quanto tu possa pensare. Dimentica le file alle poste o la ricerca di un corriere internazionale che possa essere quello giusto. Ti forniamo tutto noi e puoi avere i nostri servizi stando tranquillamente a casa tua. Ti basta visitare il nostro sito e prenotare autonomamente la tua spedizione attraverso il nostro sistema logistico innovativo.
I passaggi che devi fare sono pochi e molto semplici, ecco quali sono:
- calcola i costi dalla nostra webapp
- compila il modulo di prenotazione
- paga online con carta, paypal o bonifico
- stampa l’etichetta e attaccala sul pacco
- consegna il pacco al corriere
- traccia il tuo pacco fino a destinazione
Come vedi, quello che devi fare sono facili attività. Iniziano con la compilazione del modulo che trovi nel nostro sito. Nel modulo devi inserire l’indirizzo del mittente, quello del destinatario e puoi scegliere anche il giorno in cui il corriere deve venire a ritirare il pacco. Il corriere non è tenuto a salire ai piani quindi attendilo davanti all’edificio. Se abiti in una grande città puoi anche scegliere la fascia oraria del ritiro. Contatta la nostra assistenza per richiedere questa opzione. SpedireAdesso.com è a tua disposizione per offrirti una spedizione in Uruguay in tempi rapidi e a prezzi economici.
Quanto costa spedire in Uruguay
Sapere quanto costa spedire un pacco in Uruguay è molto semplice. Il sistema automatico calcola in pochi secondi l’importo totale della tua spesa. Quando compili il modulo indica il numero dei pacchi che vuoi spedire e l’area geografica di riferimento e attendi il risultato. Se la tua spedizione supera i limiti di peso e misure standard previsti per questo tipo di spedizioni, potresti avere un supplemento di costo. Il pagamento è online e puoi effettuarlo tramite paypal, carta di credito o bonifico bancario. Se hai necessità di fatturazione ricordati di inserire anche i relativi dati.
Prenota oggi la tua spedizione in Uruguay, con SpedireAdesso.com risparmi tempo e denaro e ottieni un servizio affidabile e garantito da anni di esperienza nei trasporti internazionali.
Il servizio di tracciamento è incluso nel costo della spedizione. SpedireAdesso.com mette a tua disposizione un sistema innovativo di logistica per garantire un trasporto affidabile e a prova di tracciamento.
Cosa devi fare per spedire in Uruguay
Ci sono delle regole previste dalle normative sui trasporti nazionali e internazionali che devono essere rispettate anche quando vuoi spedire un pacco in Uruguay. Per prima cosa, devi scegliere un contenitore che sia integro e robusto. Puoi anche utilizzare un contenitore riciclato ma deve risultare idoneo al trasporto e quindi in ottime condizioni. È importante anche avvolgere il contenuto con materiale da imballaggio. Durante il viaggio potrebbero verificarsi urti e vibrazioni quindi è opportuno proteggere ciò che viene spedito nel migliore dei modi. Ti suggeriamo anche di scrivere di nuovo l’indirizzo del mittente e quello del destinatario anche sulla parte esterna del contenitore. Prima di chiudere la confezione comunque verifica l’elenco di ciò che non può essere spedito in Uruguay. Esistono alcune categorie merceologiche, ritenute pericolose (elementi infiammabili e altro), che non possono essere spedite in Uruguay.
Contatta SpedireAdesso.com per confezionare il tuo pacco per l’America Latina. Il nostro team è a tua disposizione per aiutarti a completare il pacco nella maniera corretta. Prenota ora la tua spedizione con noi e avrai una spedizione veloce, sicura e low cost.
Documenti doganali, dazi, IVA e franchigia per le spedizioni Italia-Uruguay
Le spedizioni Italia - Uruguay sono soggette a dogana. Non vengono solo controllate, ma anche sdoganate. Con quest'ultimo termine si indica il controllo dei documenti allegati alla spedizione, la registrazione della merce in entrata ed infine il calcolo dei dazi, dell'IVA e delle eventuali franchigie. Tale controllo avviene prima in Italia e poi in Uruguay. Per maggiori informazioni sulla documentazione doganale, dazi IVA e franchigie consigliamo di approfondire l'argomento sulle nostre guide. Ad ogni modo, grazie alla nostra webapp online è molto facile e veloce verifica se si superano le franchigie o si eccede con i costi. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, la nostra assistenza clienti è sempre pronta e disponibile a rispondere su ogni dubbio su come spedire in Uruguay.
Tracciamento della spedizione Italia-Uruguay
Una volta che il corriere ritira il tuo pacco a domicilio puoi seguire tutto il percorso fino a destinazione. Utilizza il codice alfanumerico che hai ricevuto via mail e che hai stampato e attaccato al pacco prima del ritiro. Si tratta del codice che identifica la tua spedizione e puoi utilizzarlo per tracciare il tuo pacco in tempo reale. Inserisci il codice nell’apposito campo che trovi nel sito www.spedireadesso.com e controlla da casa dove è arrivato il tuo pacco. Segui in tempo reale l’intero viaggio della tua merce.
Cosa è possibile spedire in Uruguay
Purtroppo non tutto è possibile spedire in Uruguay. E' bene sapere quale limitazioni potrebbero esserci nell'esportazione di prodotti dall'Italia verso l'Uruguay. Di seguito un elenco degli oggetti più comuni. Non esitate a contattare la nostra assistenza tecnica per ulteriori chiarimenti.
Prima di fare qualunque spedizione, controlla che la merce da spedire non rientri nella lista degli oggetti proibiti o non necessiti di particolari tecniche di imballaggio.
Per maggiori informazioni consulta i nostri articoli informativi, su come:
Altre informazioni prima di spedire in Uruguay
L'Uruguay (nome ufficiale: República Oriental del Uruguay) è uno stato (176.220 km², 3.431.932 abitanti) situato nella parte orientale del Cono Sud del Sudamerica. È una repubblica presidenziale. La capitale è Montevideo, con 1,3 milioni di abitanti, e la sua area metropolitana raggiunge 1,7 milioni, pari al 53% della popolazione totale. È membro di organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite, il Mercosur, l'Organizzazione degli Stati americani, l'Unione delle nazioni sudamericane e il G77.
Secondo le Nazioni Unite, ha il più alto tasso di alfabetizzazione in America Latina, la distribuzione del reddito più equa e il quarto paese più grande dell'America Latina (dietro Cuba, Costa Rica e Cile) con uno standard di vita più elevato previsto. Nel 2014 è stato il paese con il PIL pro capite più alto dell'America Latina. L'attuale capo di stato è Tabare Vazquez. La lingua ufficiale è lo spagnolo. L'unità monetaria è il peso. Continua.
L'Uruguay ha un'economia ben sviluppata grazie alla stabilità politica e agli sforzi di ricostruzione nazionale dopo la dittatura militare. L'economia è ancora prevalentemente agricola. Le colture principali sono i cereali, in particolare frumento, riso, mais, orzo e sorgo. Altre colture sono patate, uva, agrumi e frutta. Prati e pascoli occupano circa i tre quarti del territorio, e la loro agricoltura si basa su un ricco patrimonio zootecnico: l'allevamento di ovini e bovini è quello più sviluppato; gli ovini sono i primi a garantire una buona produzione di lana.
Degni di nota sono i recenti sviluppi nel settore della pesca. Le risorse minerarie sono: quarzo, rame, granito e steatite, oro, ferro, pietre preziose, marmo, zinco, piombo e manganese. Il settore industriale è quasi interamente concentrato a Montevideo, dove si lavorano prodotti agricoli e ittici, ma è abbastanza consistente la presenza delle industrie chimiche e tessili; è attiva la raffinazione del petrolio. Sono stati compiuti notevoli sforzi per focalizzare il settore terziario sulla tecnologia dell'informazione, tanto che l'Uruguay è diventato il primo esportatore di software in America Latina. L'Uruguay era una delle 14 giurisdizioni sulla "lista grigia" nel rapporto dell'OCSE del giugno 2010 sui cosiddetti "paradisi fiscali".
Cosa aspetti quindi a spedire in Uruguay in modo sicuro, veloce e conveniente?