Blog
Gli Incoterms (International Commercial Terms) rappresentano delle regole a livello internazionale. Sono nate per definire con precisione quali sono le responsabilità dei venditori e quali quelle dei compratori in ambito di transazioni commerciali internazionali. Sono stati creati dalla Camera di Commercio Internazionale (ICC) e servono anche per il pagamento delle spese e per definire i rischi associati ad un trasferimento merci da un Paese all’altro. Facciamo chiarezza?
Il Black Friday, momento clou per chi va a caccia di sconti, non è più solo un fenomeno americano ma una data marcata in rosso anche nel calendario dei consumatori italiani. Nato negli USA come il giorno successivo al Thanksgiving, il Black Friday si è trasformato in un evento globale di shopping, estendendo le sue offerte anche ai giorni precedenti e successivi. E’ già iniziato anche in Italia il conto alla rovescia per i giorni più attesi dell’anno per chi va a caccia di sconti: il Black Friday 2024. Scopriamo cos'è, le date di quando si terrà e come funzionano le spedizioni.
Il Black Friday, o venerdì nero in italiano, è un evento prettamente commerciale che da qualche anno ha rivoluzionato la modalità d’acquisto dei consumatori italiani ed europei che si ritrovano, una volta l’anno, impegnati in una vera e propria caccia alle offerte. Il Black Friday è in realtà una ricorrenza nata negli USA e coincide con il giorno successivo a quello dei festeggiamenti della famosa Festa del Ringraziamento. In tale data, vengono proposti da negozi fissi e online super sconti per incentivare i clienti agli acquisti in previsione del periodo natalizio.
Ogni giorno i corrieri internazionali trasportano pacchi da ogni parte del mondo. In alcuni casi può accadere che i pacchi vengano bloccati alla dogana. Che tu sia un cliente oppure un e-commerce, il pacco bloccato alla dogana potrebbe comportare non pochi problemi e preoccupazioni.
Ci sono comunque delle soluzioni e dei consigli pratici per procedere allo sblocco del pacco in dogana. Cercando di comprendere quali siano state le cause, scopriamo passo dopo passo come agire in una situazione del genere.
Quando si tratta di spedizioni su pallet, scegliere il giusto trasportatore di pallet può fare una grande differenza. Non solo per risparmiare sui costi pallet, ma anche per garantire che la merce arrivi a destinazione in condizioni perfette. Ma come si fa a scegliere tra i vari trasportatori pallet, quello più adatto alle proprie esigenze? Ecco alcuni consigli pratici. Innanzitutto, valuta la reputazione dell'azienda: leggere recensioni online e chiedere referenze può aiutarti a evitare brutte sorprese. Inoltre, verifica le opzioni di tracciabilità offerte dal servizio di trasporto bancali; sapere esattamente dove si trova la tua spedizione in ogni momento ti aiuta a dormire sonni tranquilli.
La gestione dei pacchi, negli ultimi tempi, ha preso una strada differente. Spedire e ricevere è una necessità soprattutto a seguito dello sviluppo degli e-commerce. Non solo, si rende necessaria anche per l’aumento della distanza tra famiglie e amici, lontani per motivi di lavoro o studio.
A tutto questo si aggiungono nuove strategia di vendita dell’usato online, o invio di documenti importanti. Qualsiasi sia il motivo, il servizio di spedizione pacchi dovrà essere veloce e sicuro. In molti si chiedono come spedire i pacchi con il pullman e quali siano i vantaggi effettivi. Approfondiamo bene l’argomento, tenendo in considerazione che non tutti gli operatori di Bus effettuano questo servizio.