Blog
Tutti conosciamo la carta da imballaggio, un elemento che continua a giocare un ruolo chiave per i privati e le aziende, nonostante l’avvento delle tecnologie sofisticate. Molto utilizzata nelle spedizioni come materiale da riempimento, è invece assolutamente sconsigliata per avvolgere i pacchi nelle spedizioni con corriere. Infatti, se prima veniva utilizzata per avvolgere i pacchi postali, che consegnava il postino, non lo è più per i pacchi da affidare ai corrieri.
Questo materiale, apparentemente semplice, si è adattato ai cambiamenti del tempo, rimanendo un alleato insostituibile per proteggere, trasportare e conservare ogni tipo di oggetto. Come anticipato però, non va utilizzato nei pacchi da affidare ai corrieri perché potrebbe strapparsi durante il trasporto, portando via con se anche la lettera di vettura. Scopriamo insieme la sua storia, le tipologie, come utilizzarla (e non), e dove comprare la carta da imballaggio.
Il nuovo anno inizia ancora una volta con buoni propositi, e stavolta ci siamo voluti concentrare su come ridurre l'emissione di CO2 e di conseguenza l'impatto climatico delle spedizioni. SpedireAdesso, che opera nel settore delle spedizioni nazionali e internazionali online, annuncia con orgoglio una nuova iniziativa volta a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività. Grazie alla collaborazione con Tree-Nation, piattaforma internazionale dedicata alla riforestazione e alla lotta contro il cambiamento climatico, SpedireAdesso ha attivato la sua foresta aziendale.
La Peak Season rappresenta uno dei momenti più intensi dell’anno per il mondo dello shopping online, sia per i consumatori che per chi possiede un’attività di e-commerce. Questo periodo, che include eventi come il Black Friday o il Cyber Monday con la corsa ai regali natalizi, è caratterizzato da un picco nelle vendite che porta con sé numerose opportunità di vendita e sfide di carattere logistico.
Vediamo insieme come organizzarsi al meglio, quali strategie adottare e come Spedireadesso.com può diventare un alleato prezioso per ottimizzare le spedizioni in un periodo così frenetico.
Quando si spedisce un'oggetto, c’è sempre un po' di ansia. Inviare qualcosa di prezioso, importante o anche solo personale porta con sé una serie di dubbi: arriverà tutto integro? Il destinatario riceverà il pacco nei tempi previsti? Nonostante tutti i progressi della logistica moderna a volte possano sorgere dei problemi durante la spedizione. Quando accadono questi inconvenienti con un pacco spedito, non solo causano stress, ma possono anche comportare costi imprevisti o ulteriori complicazioni. Facciamo chiarezza su quali siano tutti questi problemi e come risolverli?
Gli Incoterms (International Commercial Terms) rappresentano delle regole a livello internazionale. Sono nate per definire con precisione quali sono le responsabilità dei venditori e quali quelle dei compratori in ambito di transazioni commerciali internazionali. Sono stati creati dalla Camera di Commercio Internazionale (ICC) e servono anche per il pagamento delle spese e per definire i rischi associati ad un trasferimento merci da un Paese all’altro. Facciamo chiarezza?